L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 6,75 €
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Mi ha lasciato perplesso, oltre che deluso, il libro di Serena Autieri "Un pizzico di sale". Ho deciso di acquistarlo per dare fiducia all'attrice, che mi ha autografato la copia del "ricettario". Ma già il volume parte con un grosso equivoco: un libro di memorie intervallato da alcune ricette della tradizione partenopea, ma non soltanto. Insomma, un modo per vendere, sfruttando la popolarità dei manuali tipo quelli di Antonella Clerici e similari. A parte la clamorosa gaffe contenuta all'interno (il Festival di Sanremo vinto nel 2003 da Alex Britti" con 7.000 caffè, errore ripetuto più volte, quando invece la vittoria finale andò ad Alexia) ho giudicato il libro noiosissimo nella prima parte. Tutto infarcito di quello che mangiano gli Autieri , dove vanno a fare la spesa e i locali di Napoli dove pranzano e cenano. Per il resto si può leggere, ma sempre annoiandosi; non vedo perché scrivere un libro di memorie quando si è ancora giovani e in piena attività. La narrazione non affascina, perché tutto è raccontato con eccessivo autocompiacimento ed è accaduto troppo recentemente per assurgere a scampoli d'epoca, che sono appunto quelli che piacciono nelle biografie. Ad ogni modo, proverò alcune delle ricette riportate nel libro, che mi sembrano interessanti e buone da gustare. All' Autieri consiglio di non pubblicare altri libri, almeno per lungo tempo! ROMOLO RICAPITO
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore