Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Playable Bodies: Dance Games and Intimate Media - Kiri Miller - cover
Playable Bodies: Dance Games and Intimate Media - Kiri Miller - cover
Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 0 liste dei desideri
Playable Bodies: Dance Games and Intimate Media
Disponibilità in 2 settimane
65,10 €
65,10 €
Disp. in 2 settimane
Chiudi

Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori

Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
Spedizione Gratis
65,10 €
Vai alla scheda completa
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
Spedizione Gratis
65,10 €
Vai alla scheda completa
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi
ibs
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Playable Bodies: Dance Games and Intimate Media - Kiri Miller - cover
Chiudi

Promo attive (0)

Descrizione


Playable Bodies investigates what happens when machines teach humans to dance. Dance video games work as engines of humor, shame, trust, and intimacy, urging players to dance like nobody's watching--while being tracked by motion-sensing interfaces in their living rooms. The chart-topping dance game franchises Just Dance and Dance Central transform players' experiences of popular music, invite experimentation with gendered and racialized movement styles, and present new possibilities for teaching, learning, and archiving choreography. Author Kiri Miller shows how these games teach players to regard their own bodies as both interfaces and avatars, and how a convergence of choreography and programming code is driving a new wave of full-body virtual-reality media experiences. Drawing on five years of ethnographic research with players, game designers, and choreographers, Playable Bodies situates dance games in a media ecology that includes the larger game industry, viral music videos, reality TV competitions, marketing campaigns, consumer reviews, social media discourse, and emerging surveillance technologies. Miller tracks the circulation of dance gameplay and related "body projects" across media platforms to reveal how dance games function as "intimate media," configuring new relationships among humans, interfaces, music and dance repertoires, and social media practices.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2017
Paperback / softback
256 p.
Testo in English
155 x 234 mm
431 gr.
9780190257842
Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore