L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Decisamente uno scritto di Trozky fin troppo sottovalutato. In questo programma di transizione Lev va dritto al punto della questione sulla lotta della classe operaia prevedendo anche la inevitabile guerra mondiale poco distante. Ottima anche la prefazione della traduttrice in cui spiega la manipolazione del linguaggio di Trozky da parte dei vecchi editori e traduttori di questo capolavoro.
«Le crisi congiunturali, nell'ambito della crisi sociale generale del sistema capitalistico, impongono alle masse privazioni e sofferenze sempre più pesanti. La disoccupazione crescente, a sua volta, approfondisce la crisi finanziaria dello Stato e mina gli instabili sistemi monetari. Le premesse oggettive della rivoluzione proletaria non solo sono "mature", ma hanno cominciato a marcire. Senza una rivoluzione socialista, per giunta nel prossimo periodo storico, una catastrofe minaccia l'intera civiltà umana. È giunta l'ora del proletariato, cioè anzitutto della sua avanguardia rivoluzionaria. La crisi storica dell'umanità si riduce alla crisi della direzione rivoluzionaria». [Lev Trotsky, Programma di transizione (1938)]
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore