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Psicologia per il marketing
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Descrizione

Le scienze cognitive costituiscono da tempo un sistema di riferimento importante per tutto ciò che concerne la sfera del marketing; l'autore si rivolge ad esse per estrapolarne le conoscenze di base utili a comprendere i fattori che orientano i comportamenti dei consumatori come pure quelli delle organizzazioni. Sul versante dei consumatori vengono approfonditi alcuni processi cognitivi cruciali che presiedono alle scelte, come la percezione, l'apprendimento, la motivazione; sul versante delle organizzazioni, si analizzano i meccanismi collettivi e sociali che agiscono in esse. Uno strumento a cui potranno rivolgersi proficuamente sia studenti di psicologia ed economia sia operatori del marketing.
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Dettagli

2004
18 marzo 2004
Libro tecnico professionale
344 p.
9788815090119

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Un libro dalle molte sfaccettature e curiosità. Tematiche e modelli relativi alla percezione, motivazione, apprendimento, comportamento del consumatore, influenze sociali. Un modo per approciare al marketing partendo da ottiche diverse da quelle consuetudinarie e che vanno ad integrarsi abilmente a queste ultime. Nel contempo però rimane molto astratto, incerto e poco pratico. Non sempre coglie in pieno la chiave del discorso, perdendosi in troppe congetture.

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