L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2007
Anno edizione: 2006
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Come nel titolo. Aggiungo, senza alcuna emozione.
È poesia quando l'amore si nasconde in un altro mondo, quando va chissà in quale luogo a scolorirsi? Edo ha perso la memoria e Anna entra in un destino da cui non può sceglierne un altro. Per ventitre anni lei aspetta di riascoltare la voce di lui da quella terra del non detto dove deve essere finito. Ventitre anni di Questo amore (Mondadori) e Roberto Cotroneo, con una scrittura poetica e un magistrale finale, ci apre la porta sigillata che conduce altrove: ai cespugli di rose di un giardino dimenticato.
Un libro davvero affascinante anche per ragioni diverse da quelle per cui lo si era comiciato a leggere, con un finale che dà senso non solo al racconto ma anche allo stile narrativo. Una volta finito viene voglia di rileggerlo alla ricerca ora anche di indizi oltre che per dipanare i fili delle varie citazioni che si inseguono di pagina in pagina e che vanno a solleticare certi angoli della memoria dove riposano gli echi delle letture fatte nel corso di una vita, magari già sui banchi di scuola. Davvero affascinante infine per le ipotesi che il finale apre sulla vita della coscienza e su dove si situino veramente le cesure che creano le svolte nella nostra esistenza, sul potere della mente di inventarla, questa esistenza.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore