L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Al punto di confluenza tra rabdomanzia e cultura, otto giovani studiosi coordinati da Marco Marchi, tutti brillantemente applicati alla decodifica dei significati moderni dell'opera di Federigo Tozzi.Le ricerche qui raccolte spaziano con originalità e assoluta pertinenza d'intervento dai grandi confronti archetipici intrattenuti dallo scrittore con con Dante e la Bibbia (Bianchini e Campigli) alle poco note ma interessantissime elaborazioni testuali dell'aforista e del poeta (Garofano e Livi); dai sopralluoghi dedicati a quella cultura psicologico-scientifica e filosofica destinata a fornire alla poetica dei «misteriosi atti nostri» un accredito fondamentale e irrinunciabile (Martini, Mugnai, Ureni) alla misurazione, di nuovo per via culturale, del rapporto vita-letteratura attraverso il diarismo di Ricordi di un impiegato (Zavanella).Ne deriva un complessivo ritratto di Tozzi ricco di sorprese e inedite acquisizioni, che definitivamente smantella l'interpretazione di un presunto scrittore naïf, sostituendovi quella più complessa, esauriente e affascinante, di uno scrittore di cultura.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore