L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2014
Anno edizione: 2014
Promo attive (0)
Copertina in brossura,sporca lievemente. Paginazione ingiallita. Interno in ottime condizioni. Copertina flessibile 301 9788806188252 Buono (Good) .
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Una raccolta di opere letterarie davvero curiosa, che mette in risalto il fascino di molti autori verso il mondo della geometria e della matematica in generale. Alcuni racconti sembrano non avere alcuna affinità col tema conduttore, ma le scelte dell'autore non pesano alla lettura, la quale risulta scorrevole e soprattutto piacevole. La fantasia, la creatività e il fascino verso la matematica dominano incontrastate ogni pagina sfogliata.
La recensione di Marina è di una semplicità e di una bellezza uniche. Si percepisce che è vera, autentica, scaturita dal suo cuore durante la lettura del libro. Una recensione che ha il sapore della leggerezza, il profumo della sua giovane età! Un invito (s)oggettivo a leggere "Racconti matematici". Antonio
ho fatto sega a scuola. da feltrinelli rilassante poltroncina e libro a sbafo. Gironzolo un pò e passo davanti a dei libri, neanche so in che reparto fossi, e l'occhio cade sulle righe:racconti matematici. per essere una che ha il debito a matematica da due anni non so cosa mi sia passato per la testa, ma l'ho preso e l'ho sfogliato. sono stata rapita. forse si, su alcuni racconti si potrebbe pensare:"ma che c'entra?" ma il connubio tra letteratura e matematica mi ha letteralmente affascinata. l'ho divorato. forse il semplice parere di una ragazza che sta per uscire al liceo, a confronto con chi studia l'argomento da anni, può sembrare futile, ma proprio perchè di matematica non capisco un cavolo, questo libro me lo sono goduto fino in fondo, e in racconti come "l'hotel straordinario", ho visto le immagini scorrermi davanti agli occhi, e segmenti e particelle numeriche incastrarsi all'interno della mia mente in giochi infiniti. bello, bello. sublime.nel senso sconcertante del termine
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore