Categorie
Traduttore: S. Massaron
Editore: Einaudi
Anno edizione: 2013
Pagine: 283 p. , Brossura
  • EAN: 9788806212308

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    Mario

    06/03/2016 12.39.58

    Purtroppo non ha niente a che vedere con la stratosferica serie tv. In questo romanzo Raylan spara esattamente due-colpi-due di pistola, per il resto è tutto flemma e battute. Ritmo molto lento per questa serie di tre racconti più o meno intrecciati che riprendono due degli episodi della serie tv il ridicolo finale inedito. Da appassionato della serie tv e del personaggio, mi aspettavo molto di più ma qui Leonard si è rivelato davvero deludente (e forse qualche colpa ce l'ha anche il traduttore).

  • User Icon

    Trixter

    27/08/2014 10.46.16

    Ha ragione il precedente commentatore. Il libro è davvero particolare, non c'è un'unica vicenda bensì tre; quasi del tutto scollegate tra loro ma saldamente nelle mani dell'ottimo Raylan Givens. Non è un libro che vi catturerà per la trama ma, senza alcun dubbio, vi stupirà per dei dialoghi assolutamente fantastici. Da questo punto di vista, il buon vecchio Elmore è in stato di grazia. Insomma, tra reni, miniere, partite a poker e personaggi sopra le righe avrete modo di divertirvi.

  • User Icon

    Basil

    22/05/2013 19.04.07

    Libro particolare quest'ultima fatica del grande Elmore "Dutch" Leonard. Lo ha scritto ispirandosi a una serie TV di successo (Justified) a sua volta ispirata da un suo racconto (Fuoco in buca). Ed in effetti la lettura si dipana attraverso tre vicende in qualche modo legate fra loro, come fossero tre episodi del succitato serial televisivo. Il risultato è molto divertente e i proverbiali dialoghi brillanti alla Leonard qui vengono ulteriormente esaltati. Alla veneranda età di quasi 88 anni Elmore Leonard riesce ancora a stupire. Acquisto consigliatissimo.

Scrivi una recensione