L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Collezione RaRiTà - Libro nuovo, originale dell'epoca, rimanenza di magazzino
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Indispensabile pe capire il recente dibattito sull'identità nazionale degli italiani e i motivi che hanno portato ad una preoccupante indifferenza nei confronti delle istituzioni. Il lettore viene accompagnato in un percorso intellettuale che alla fine dimostra come gli attacchi di questi anni mossi alla Resistenza in realtà celano un interessato tentativo di legittimare e sdoganare la destra post-fascista. Riccardo
Un buon libro che si articola in due parti. La prima è dedicata ad alcune teorie sulla nascita del nazionalismo (Hobsbawm, Anderson, Gellner, Albertini e Smith). La seconda, invece, è tutta incentrata su un dibattito di grande interesse sviluppatosi negli ultimi anni sull'identità nazionale degli italiani. Il libro presenta due grandi vantaggi per il lettore: è scritto in modo chiaro e si avvale di cinque interviste ad alcuni tra gli intellettuali più prestigiosi del nostro Paese (Ferrarotti, Galli della Loggia, Rusconi, Scoppola e Cerroni). Da segnalare soprattutto le interviste con Ernesto Galli della Loggia e Umberto Cerroni. La prima per il taglio piacevolmente polemico; la seconda per l'approfondimento e lo spessore analitico. Conclusioni dell'autore originali e provocatorie. Decisamente controcorrente.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore