Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Stripe PDP Libri IT
Salvato in 2 liste dei desideri
disponibile in 1 gg lavorativi disponibile in 1 gg lavorativi
Info
Risk, issue e crisis management. Gestire l'inevitabile per salvaguardare il valore aziendale
25,33 € 28,00 €
LIBRO
Venditore: Diraco Store
-10% 28,00 € 25,33 €
disp. in 1 gg lavorativi disp. in 1 gg lavorativi (Solo una copia)
+ 2,89 € sped.
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Diraco Store
25,33 € + 2,89 € Spedizione
disponibile in 1 gg lavorativi disponibile in 1 gg lavorativi
Info
Nuovo
Libreria Internazionale Romagnosi snc
28,00 € + 8,50 € Spedizione
disponibile in 3 gg lavorativi disponibile in 3 gg lavorativi
Info
Nuovo
ibs
28,00 € Spedizione gratuita
disponibile in 7 settimane Non disponibile
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Diraco Store
25,33 € + 2,89 € Spedizione
disponibile in 1 gg lavorativi disponibile in 1 gg lavorativi
Info
Nuovo
Libreria Internazionale Romagnosi snc
28,00 € + 8,50 € Spedizione
disponibile in 3 gg lavorativi disponibile in 3 gg lavorativi
Info
Nuovo
ibs
28,00 € Spedizione gratuita
disponibile in 7 settimane Non disponibile
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Risk, issue e crisis management. Gestire l'inevitabile per salvaguardare il valore aziendale - Luigi Norsa - copertina
Chiudi
Chiudi

Promo attive (0)

Descrizione


Il Crisis Management è la capacità di gestire e sopravvivere ad una situazione imprevista, ad un evento improvviso che mette a repentaglio la reputazione dell’impresa e la sua possibilità di perseguire i propri obiettivi strategici. Il volume vuole chiarire l’essenza della crisi: i disastri accadono, ma i disastri si trasformano in crisi proprio per come l’organizzazione coinvolta risponde all’evento scatenante. Le crisi appartengono a diverse categorie: vi sono crisi improvvise, crisi “striscianti”, i cui prodromi vengono ignorati finché la crisi deflagra in tutta la sua virulenza; crisi endogene, che nascono da come l’azienda conduce le sue attività e crisi esogene, che insorgono dall’esterno, ma che coinvolgono altrettanto drammaticamente l’impresa. Vi sono poi le crisi previste, addirittura pianificate: il baco del millennio, le grandi operazioni di ristrutturazione. Queste situazioni attivano dinamiche che sono completamente diverse da quelle ordinarie cui il manager è avvezzo e non possono essere affrontate con gli stessi strumenti, le stesse procedure e gli stessi processi: esistono principi strategici e tecniche che un manager deve possedere per affrontare tali emergenze. L’essenza del Crisis Management consiste nell’assumere il controllo della situazione, analizzarne le implicazioni, stabilire gli obiettivi prioritari, mettere in atto azioni per contenere l’impatto e assicurare la sopravvivenza dell’impresa e la salvaguardia della sua reputazione. Consiste nella capacità di fronteggiare due enormi pressioni: una emotiva e una temporale. Resistere alle spinte emozionali che inducono molti a scelte sbagliate e rispondere con estrema rapidità ad una situazione esplosiva. La nuova frontiera del Crisis Management consiste proprio nel Marketing di Crisi: come cioè uscire rafforzati da una crisi, come cogliere le opportunità che sono nascoste in ogni crisi.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2009
1 settembre 2009
Libro tecnico professionale
192 p., Brossura
9788821730917
Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Cerca Cerca
Cerca
Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore