L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L’autore narra l’avventura di una compagnia di quarantenni bresciani in viaggio per l’America Latina, alle propaggini dell’amazzonia, nel villaggio di Hardeman (diocesi di Santa Cruz-Bolivia ). Qui, fuori da ogni consesso civile, aveva vissuto il loro amico d’infanzia don Remo Prandini O.S.B ( Lodrino 1942-Hardeman 1986), deceduto anni prima, il giorno di Natale, mentre andava, con la bicicletta, a portare i doni ai campesinos della foresta e a celebrare la Messa. L’incontro con la povertà e le precarie condizioni della gente boliviana suscitano il desiderio di continuare l’opera dell’amico. Nasce l’Associazione Padre Remo che, da 30 anni, promuove interventi umanitari nel sud del mondo. La Onlus bresciana collabora con le Suore Missionarie della Dottrina Cristiana di L’Aquila che , nei giorni della morte del padre, iniziavano la loro attività in Bolivia a favore delle giovani. Il libro riattualizza il messaggio di Padre Remo, sacerdote salesiano , innamorato di Cristo, “povero come san Francesco, e allegro, come don Bosco”, che donò se stesso per la promozione e la crescita dei campesinos. La sua radicalità nel vivere il Vangelo ispirò numerosi giovani a lavorare nell’Operazione Mato Grosso; anche giovani del suo villaggio si consacrarono al Signore. La prefazione del libro, reca la firma di don Sandro Gorni , parroco e storico della Diocesi di Brescia, che annovera padre Remo, tra i “Santi della porta accanto”.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore