Categorie

Tara Hudson

Traduttore: P. Bonini
Editore: Nord
Collana: Narrativa Nord
Anno edizione: 2012
Pagine: 360 p. , Rilegato

Età di lettura: Young Adult.

Scopri tutti i libri per bambini e ragazzi

  • EAN: 9788842918325

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    manuela

    25/05/2014 20.56.58

    Racconto adolescenziale mi è piaciuto comunque tantissimo, specialmente tutta la parte fantasy!

  • User Icon

    alessia

    07/03/2014 15.09.06

    Stupendo mi piace questo libro mi vengono i brividi quando ho letto i primi 4 capitoli stupendo molto commovente lo consiglio a tt !!!!!! Voto 8 brava tara

  • User Icon

    lucia

    12/11/2012 21.32.47

    ti prende ed è molto scorrevole, l'ho finito subito! lo consiglio a chi vuole leggere una storia d'amore un po' fuori dal comune... e comunque è molto dolce! da acquistare

  • User Icon

    polly

    02/07/2012 22.11.14

    Raggiunta una certa età perdi l'ingenuità e la capacità di sognare, fantasticare... ovvio che si tratta di una "favola" , ma presi dalla frenesia di tutti i giorni dall'odio,dalle eterne cose che oramai diventano "un problema",ci incupiamo sempre di più tanto da far diventare il tutto LA NORMALITA' . Personalmente questo libro mi ha fatta tornare all'adolescenza ,quando non ti fermava nessuno e la fantasia andava molto oltre alla realtà.

  • User Icon

    Alessandra

    12/06/2012 23.16.24

    Questo libro ha segnato il mio ritorno alla lettura dopo un grosso dispiacere. Solitamente non sono una fanatica delle storie "rosa" ma devo dire che ho trovato questa trama "fresca", scritta in modo lineare e fluido e sin dalle prime pagine mi ha incuriosito da morire....non riuscivo a smettere di leggere! Certe parti mi hanno affascinato moltissimo, mentre altre le ho trovate un po' inutili nel contesto della storia. Il finale (finale ..?) forse un po' troppo banale per i miei gusti, ma c'e' sicuramente l'aggancio per il secondo volume, che peraltro non vedo l'ora di leggere. Inizialmente, per quanto mi sia piaciuto e l'abbia considerato più che gradevole, non valutavo questo lavoro un'opera da 5/5, poi ho letto che era più un romanzo per ragazzi, ed ho aggiundo l'ultimo punto che mancava al 5/5. Nel complesso lo valuto piacevole e accattivante, tanto da non vedere l'ora di leggere il seguito.

  • User Icon

    giorgia

    13/05/2012 08.44.33

    Dolce e intenso. Sono i modi più precisi per descrivere questo libro. Che io adorato, e divorato. La storia è molto dolce uno YA molto romance! Quindi se non siete degli amanti del romance, vi consiglio di non leggere questo libro, ma se come me adorate le storie romance dolci e intense, questo libro fa al caso vostro! L'atmosfera è gotica, la protagonista è tenera, e la storia d'amore molto dolce. Sono propio curiosa di leggere il seguito che a quanto pare è più bello del primo capitolo. E mi viene pure da chiedermi come sarà il finale di tutta la saga. Consigliato!

  • User Icon

    nadia

    06/03/2012 15.09.43

    Condivido in pieno l'opinione di Giulia. Si tratta di un tipico young adult, senza infamia e senza lode. Si può leggere tranquillamente, ma eviterei di acquistarlo...meglio aspettare l'edizione economica.

  • User Icon

    LadyAileen

    13/01/2012 23.10.48

    Apro il mio nuovo anno di letture con il libro Se fosse per sempre, primo volume di una nuova trilogia per adolescenti che racconta la singolare storia d'amore tra Joshua (un umano speciale) e Amelia (uno spirito vagante senza memoria). Come potete immaginare i due personaggi non avranno vita facile perché dovranno vedersela con uno spirito malvagio che vuole Amelia per sé e delle veggenti che vogliono esorcizzarla. I due personaggi mi sono piaciuti (avrei speso qualche parola in più per il protagonista maschile) e la loro storia d'amore è dolce e molto romantica per cui se cercate qualcosa di più inquietante, questo libro non fa per voi. Avrei preferito da parte di Joshua un po' più di ansia sul fatto che si sia innamorato di un fantasma invece è andato tutto troppo tranquillo per i miei gusti. Amelia è una ragazza che non si lamenta ed è molto matura per i suoi diciotto anni (l'età in cui è morta) e il suo racconto è credibile anche se avrei preferito un maggior interazione con la madre. La nonna di Joshua è uno dei personaggi che porterà scompiglio nel rapporto tra i due protagonisti ma il vero nemico è Eli, un fantasma ossessionato da Amelia (un personaggio davvero "cattivo"). La storia è raccontata solo attraverso il punto di vista di Amelia (scritto in prima persona) e il lettore segue passo passo il recupero della memoria. Essendo il primo di una trilogia alcune cose restano in sospeso anche se il finale non delude completamente. Una lettura scorrevole, buon ritmo, con un'idea originale (anche se alcune parti erano prevedibili) e ben sviluppata. Vedremo cosa riserverà il prossimo volume perché la storia affascina.

  • User Icon

    Giulia

    13/01/2012 00.24.26

    Young adult carino, ma nella norma. Il fatto che sia auto-conclusivo è un punto a suo favore. La storia è dolce e si legge scorrevolmente, tuttavia in dei punti l'autrice mostra un po' ingenuità non approfondendo a dovere caratteri e situazioni.

Vedi tutte le 9 recensioni cliente (dalla più recente) Scrivi una recensione