Segreti svelati - Alice Munro - copertina

Segreti svelati

Alice Munro

Scrivi una recensione
Traduttore: M. Premoli
Editore: Einaudi
Collana: Super ET
Anno edizione: 2008
Formato: Tascabile
In commercio dal: 12 febbraio 2008
Pagine: 278 p., Brossura
  • EAN: 9788806182410
pagabile con 18App pagabile con Carta del Docente
Articolo acquistabile con 18App e Carta del Docente

€ 6,48

€ 12,00

Usato di Libraccio.it venduto da IBS

6 punti Premium

Garanzia Libraccio
Quantità:
LIBRO USATO
Nuovo - attualmente non disponibile

10 punti Premium

Attualmente non disponibile
Leggi qui l'informativa sulla privacy
Inserisci la tua email ti avviseremo quando sarà disponibile

Grazie, riceverai una mail appena il prodotto tornerà disponibile

Non è stato possibile elaborare la tua richiesta, riprova.

Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

Le donne che tessono la trama di questi otto racconti sono spesso osservate nel punto di svolta della loro vita. Avvenimenti dimenticati, sogni ad occhi aperti, incontri fortuiti squarciano all'improvviso l'orizzonte e ci conducono in territori lontani e di frequente ignorati. Il sogno d'amore che Louisa vive in tempo di guerra e viene infranto quando la vita riprende il pacato ritmo quotidiano riaffiorerà con forza in un momento inaspettato. L'intraprendente Gail assume una nuova identità per scoprire cosa le ha sottratto un rapporto che credeva assai radicato. Durante una gita, una delle ragazze di un college femminile scompare misteriosamente. Non verrà più trovata, ma qualcuno sarà in grado di decifrare l'enigma legato alla sua sparizione. Così le emozioni profonde annidate nell'animo dei personaggi cercano la loro strada sotterranea, nella complessità dei rapporti umani, per emergere alla coscienza in improvvisi lampi di luce e diventare segreti svelati.
3,67
di 5
Totale 3
5
2
4
0
3
0
2
0
1
1
  • User Icon

    Mario

    26/01/2010 22:01:15

    Bello, intenso, appassionante. Ogni suo racconto è uno spaccato di realtà sapientemente scritto e descritto.

  • User Icon

    ursula

    05/05/2008 15:02:52

    alice munro si conferma una narratrice di classe, con la rara capacità di prendere e trascinare il lettore nell'atmosfera magica del suo Canada e delle vicende famigliari, investigate da un punto di vista femminile e sufficientemente cinico. e con la speranza che siano presto pubblicati tutti i suoi innumerevoli scritti in italia!

  • User Icon

    Paolo

    09/04/2008 16:08:41

    Noioso, inconcludente, di fatto i racconti non portano nulla lettore. al quarto racconto che ho finito per testardaggine e che mi ha lasciato con l'amaro in bocca proprio per la sua inutilità letteraria, sono stato costretto a piantare lì il libro.Cosa questa che mi succede molto raramente.

  • Alice Munro Cover

    Alice Munro è la più importante autrice canadese contemporanea, "maestra del racconto breve". Nel 2013 ha vinto il PREMIO NOBEL per la Letteratura.È cresciuta a Wingham, Ontario. I suoi racconti, ambientati perlopiù nelle piccole cittadine dell’Ontario sudoccidentale, mescolano osservazione precisa della realtà sociale e introspezione psicologica, e si caratterizzano per la raffinatezza formale. Temi prediletti sono i problemi delle ragazze durante l’adolescenza, il loro rapporto con la famiglia e con l’ambiente circostante, il matrimonio, il divorzio, la vecchiaia, la solitudine. Ha pubblicato numerose raccolte di racconti e un romanzo. Fra i molti premi letterari ricevuti, per tre volte il Governor General's Literary Award in Canada, il... Approfondisci
| Vedi di più >
Note legali