L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Il libro racconta la storia personale di un re che dopo essere salito al trono senza far uso della violenza e senza aver intrapreso campagne militari riesce a governare territori assai vasti grazie ad una solerte struttura amministrativa che risolve le questioni d'interesse generale: inoltre ha una forte sensibilità per la cultura, studia il greco, si interessa di retorica, filosofia ed astronomia e come se non bastasse istituisce una Scuola di Palazzo con le migliori menti del regno. Capita un giorno che diventi indifferente per le vicende del suo regno e si rinchiuda nelle sue stanze, sempre immerso nei suoi pensieri ed ecco che sovviene alla sua mente l'idea di indire un concorso per svelare il famoso segreto ultimo delle cose, per dimostrare l'esistenza di una entità suprema ed assoluta. Si capisce subito che questa ricerca non è altro che una indagine interiore alla scoperta di se stesso e a nulla varranno le disquisizioni delle numerose menti convenute nella Sala delle Sapienze: i teologi con la prova inconfutabile dell'esistenza di Dio, Ordinatore del caos primordiale, Signore e Creatore dell'Universo; i matematici con formule, costanti e varianti per dimostrare la loro teoria; i filosofi con le loro speculazioni; gli astronomi con l'energia misteriosa che fa muovere i pianeti; i maghi con le immancabili ampolle contenenti strani liquidi capaci di allungare la vita e via dicendo in un susseguirsi di esperimenti e dimostrazioni più o meno ortodosse.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore