L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2008
Anno edizione: 2006
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il testo si presenta come un saggio di psicopatologia forense, e nulla ha a che vedere con il richiamo alla demonologia e al satanismo, se non relativamente ad alcuni aspetti della malattia mentale, che per ossessioni e peculiarità possono diventare la vera motivazione ad un certo tipo di reato violento di tipo ossessivo-maniacale. Avremmo preferito due cose: che non si fosse pronunciato il nome di Satana invano (cioè si fosse messo in rilievo che trattasi di testo di psichiatria, e non di criminologia) e secondariamente che gli autori avessero riletto almeno una volta il testo prima di darlo alle stampe, aggiungendo la punteggiatura, i congiuntivi e i condizionali come i sacri crismi della lingua italiana prevedono. Ottimo dal punto di vista psicopatologico, pessimo dal punto di vista lessicale e grammaticale, off topic dal punto di vista demonologico.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore