L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Come affrontare un tema così spinoso quale quello peraltro di stretta attualità, della Globalizzazione? L'approccio sociologico, quello antropologico con chiari riferimenti alla attualità politica? Nulla di tutto questo: un coacervo di idee, raccattate qui e la, in un contesto narrativo assolutamente insipido, come del resto le idee dell'autore, che si lancia in sproloqui senza capo nè coda. Verrebbe da chiedersi quali studi ha effettuato questo novello paladino della scienza (ah! ma basterebbe ricordarsi che "ars sine scientia nihil") dietro al quale non si capisce nè quali idee si celino, nè soprattutto quali siano le reali intenzioni (respice finem!!). L'autore, ma ormai ahimè tutti possono scrivere un libro (sarà colpa della globalizzazione?) è noto per le posizioni oltranziste di quella Scienza Ufficiale, assurta al rango di vera e propria religione, che non ricorda l'insegnamento antico: la razionalità è solo "macula intellecto", ombra triste e pallida come questo libro. Al macero!
Caro Alessandro, ti apprezzo molto come conduttore e sono un fan del tuo programma tv, ma questo libro e' troppo denso di riferimenti e nomi quasi sconosciuti ai piu'. Ne deriva una lettura lenta e a volte asettica senza particolari spunti critici da parte dell'autore o esempi concreti. Non direi proprio che sia un libro da consigliare.
A tratti banale e insipido.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore