Sonate per pianoforte n.1, n.2 - Scherzo op.4 - CD Audio di Johannes Brahms

Sonate per pianoforte n.1, n.2 - Scherzo op.4

0 recensioni
Con la tua recensione raccogli punti Premium
Compositore: Johannes Brahms
Supporto: CD Audio
Numero supporti: 1
Etichetta: Harmonia Mundi
Data di pubblicazione: 25 gennaio 2019
  • EAN: 0794881984220

€ 21,90

Punti Premium: 22

Venduto e spedito da IBS

Quantità:
CD
Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale


Akexander Melnikov, pianista dalla carriera internazionale, presenta un programma in solo dopo alcune importanti registrazioni da camera per Harmonia Mundi. Il programma mette in luce il giovane Brahms, che raccoglie l’eredità beethoveniana e conquista l’ammirazione di Schumann. Melnikov propone un’esecuzione su uno strumento Bösendorf del 1875, discutendo, in una sua nota nel booklet, l’orientamento esecutivo che Brahms potesse avere sulle sue opere.

Nato a Mosca nel 1973 è tra i pianisti di maggior rilievo internazionale. Vanta un repertorio vastissimo, dai compositori del XX secolo europei alla pratica di strumenti antichi, con molta attenzione alla musica da camera.
  • Johannes Brahms Cover

    Compositore tedesco.La formazione e l'incontro con Schumann. I rudimenti di musica impartitigli dal padre, suonatore di contrabbasso, e lo studio del pianoforte, effettuato con F.W. Cossel, gli permisero presto di guadagnarsi la vita in orchestrine locali. Approfondiva intanto, sotto la guida di E. Marxsen, lo studio della composizione. A vent'anni, nel corso di una tournée (accompagnava al pianoforte il violinista R. Reményi) conobbe J. Joachim che, già celebre, lo introdusse nei più influenti circoli musicali tedeschi. Se l'incontro con Liszt a Weimar (1853) lo lasciò indifferente, decisivo per la sua formazione fu quello con Schumann a Düsseldorf. Vedendo in B. una sorta di antidoto alla corrente «progressista» rappresentata da Liszt e Wagner, Schumann segnalò al pubblico il giovane musicista,... Approfondisci
| Vedi di più >
Note legali