€ 4,99

Venduto e spedito da IBS

5 punti Premium

Disponibile in 3 gg lavorativi

Quantità:
Descrizione
Lo psichiatra newyorkese Sam Foster tenta in ogni modo d'impedire al suo paziente Henry Lethem, introverso e stravagante, di suicidarsi così come ha pianificato per la vigilia del suo ventunesimo compleanno. L'analisi di Henry però inizia ad avere un effetto dirompente sulla realtà di Sam che si ritrova in uno spazio infernale tra la vita e la morte, irretito sempre più nella vita del suo paziente e nel labirinto della sua coscienza.

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    Raffaella

    09/04/2019 09:53:20

    Film complesso e di non facile lettura. Parte come una storia quasi banale: un ragazzo con aspirazioni suicide cerca aiuto da uno psichiatra, che finirà per prendere a cuore la sua storia, cercando con ogni mezzo di salvargli la vita. Man mano che il film procede però, la storia si fa più complicata, e la vita dello psichiatra viene sempre più sconvolta dal ragazzo, mentre i fotogrammi che si susseguono, quasi senza un filo logico, somigliano più ad una allucinazione o ad un sogno, che alla realtà. Tutto si spiega solo nel finale, che stupisce e sconcerta lo spettatore ancora più del film stesso: originale, commuovente, assolutamente imprevedibile. E per chi avrà seguito il film con attenzione, parole e immagini apparentemente senza senso troveranno nel finale la giusta collocazione, senza bisogno di alcuna ulteriore spiegazione.

  • User Icon

    massi74

    26/10/2008 12:49:46

    Difficile giudicare questo film,per certe cose meriterebbe 3,per altre 5..In ogn modo recitato alla grande così come superbamente diretto..Buonissima anche la sceneggiatura,l'unico problema è che risulta essere dannatamente contorto e alla fine non tutto ottiene delle risposte..

  • User Icon

    Daniela

    28/07/2008 15:42:01

    STUPENDO! Incredibile, solo alla fine riesci a capire che era solo una visione delirante della vittima di un incidente stradale.Solo alla fine riesci a realizzare che i rumori in sottofondo non erano altro che ciò che la vittima udiva attorno a se, ma la mente in pochi attimi aveva creato una diversa realtà coinvolgendo tutte le persone accorse sul luogo.Com'è incredibile la mente umana!Per chi ama i film con una sottile trama psicologica:DA VEDERE!

  • User Icon

    nice

    12/03/2008 20:01:32

    il più bel film che abbia mai visto. sublime. le riprese sono tutte delle opere d'arte. gli effetti visivi usati perfettamente. gli attori perfetti...soprattutto Ryan Gosling. è un film che non ti da tregua più lo guardi e più ti viene voglia di riguardarlo. più ne capisci più metti in dubbio quello che hai capito per ora l ho visto sei volte...

  • User Icon

    Simone

    12/04/2007 19:18:43

    chissà cosa sogniamo e cosa facciamo realmente...il finale ti lascia un senso di malinconia...il film è amore per la vita...meravigliosamente sublime

  • User Icon

    francesco

    21/09/2006 15:08:56

    Un gran film. L'autore ed il regista sono due geni. lo consiglio a tutti gli studenti di cinema: un opera da non perdere.

  • User Icon

    sognodiluna

    10/09/2006 01:40:58

    Do a questo film un voto molto alto perché mi sono davvero piaciute la regia (secondo me ottima) e l'interpretazione degli attori, specialmente di Ryan Gosling, ma soprattutto perché il film mi ha davvero colpita emotivamente... il che, a mio avviso, conta più di qualunque altra cosa. Tuttavia non posso negare alcune sbavature sul piano narrativo, dal momento che il finale non riesce ad incastrare per bene tutte le tessere del puzzle. In ogni caso un bel film... onirico e struggente.

  • User Icon

    Rosa

    01/09/2006 16:53:02

    Davvero un buon film. Uno di quelli che ti lasciano con la sensazione di dover commentare quanto hai appena visto con gli amici. E già solo per questo merita.

  • User Icon

    Russell

    31/08/2006 15:04:59

    Delle 3 sceneggiature di David Benioff finora portate sullo schermo questa è l'unica ad avermi in parte deluso. Parliamoci chiaro: il terzetto di protagonisti vale da solo l'acquisto del dvd (Ryan Gosling davvero una spanna sopra gli altri) ma a conti fatti Stay è un film imperfetto, che ha il vizio di compiacersi troppo risultando troppo macchinoso nel suo già di x se complesso stile narrtivo. Scarsissimi gli extra. Avrei dato anche un voto in meno ma quando si può disporre di un cast così la sufficienza è garantita x principio.

  • User Icon

    Adriana

    31/07/2006 12:11:22

    L'ho visto ieri x la prima volta.. e concordo sul fatto che è da rivedere almeno un'altra volta x riuscire a capirlo in pieno..cmq un bel film davvero intrigante.

  • User Icon

    Silvio52

    14/06/2006 12:09:20

    Ero titubante, ma alla fine si è rilevato un buon film, un thriller abbastanza inquietante e pure intricato, una sorta di noir alla David Lynch, tipico film da rivedere una seconda volta (in dvd) col senno di poi, il che non è un male, anzi. Il regista è quello di Neverland: atmosfera completamente diversa e stavolta il suo operato mi è piaciuto molto di più. Non male le interpretazioni di McGregor, della Watts (che guarda caso ha lavorato per Lynch) e del giovane - da tenere d'occhio - Ryan Gosling.

Vedi tutte le 11 recensioni cliente (dalla più recente) Scrivi una recensione
  • Produzione: 20th Century Fox Home Entertainment, 2016
  • Distribuzione: Terminal Video
  • Durata: 99 min
  • Lingua audio: Italiano (DTS 5.1);Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1)
  • Lingua sottotitoli: Italiano; Inglese
  • Formato Schermo: 2,35:1
  • Area2
  • Contenuti: commenti tecnici; speciale: Visioni della morte