L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Deludente. Tanto mi sono piaciuti altri libri di J.O'Connor tanto questo l'ho trovato stucchevole, lento, e forzato. Un polpettone che sembra costruito per sorprendere ad ogni costo riuscendo solo ad essere qualcosa di simile ad una soap opera commerciale.
é il primo libro che leggo di Joseph O'Connor e devo dire che, nonostante non sia prettamente il mio genere, mi ha preso davvero. Privo di eclatanti colpi di scena il libro riesce comunque a coinvolgere il lettore e a fargli "respirare" il "'47 nero",le onde agitate e spumose dell'Oceano, i personaggi le cui vicende si intrecciano, per un motivo o per un altro... Le descrizioni poi sono assolutamente fantastiche vere, vive, vibranti..
L'idea non è affatto male, e il libro è scritto molto bene, alcuni passi, come quelli dedicati alle condizioni dei passeggeri di terza classe o alla terribile carestia che colpisce l'Irlanda, sono proprio belli. Insomma, si vede che non è il solito prodotto da letteratura di consumo. Però, però... L'autore spinge un po' troppo sul pedale del melodrammone strappalacrime! Ci sono proprio tutti gli ingredienti: amori impossibili, conflitti padre/figlio, ragazze traviate, adulterii, ricongiungimenti, agnizioni, fughe, fratelli rivali ecc. ecc. Eccheé!!! Un minestrone che alla fine ha minato la credibilità dei personaggi e della trama; in definitiva, secondo me, un intreccio un po' meno "strappacore" sarebbe stato meglio.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore