L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Collana "Enigmi della storia", 1 - Brossura editoriale illustrata, 215 pagine con tavole in nero fuori testo. Lievi segni del tempo, ottima copia nel complesso -- La setta dei Thug, gli strangolatori, non è una romanzesca invenzione di Emilio Salgari. Adoratori della dea Kali, i Thug furono responsabili di più di 40.000 omicidi l'anno, molti dei quali commessi in circostanze di agghiacciante brutalità. Ma l'assassinio condotto in modo metodico, durante il dominio inglese in India, pone oggi inquietanti interrogativi: si trattava solo di una società segreta di fanatici o di un movimento rivoluzionario? Percorrevano il Paese attaccando di sorpresa le carovane e i viaggiatori, divenendo in breve tempo una vera e propria «spina nel fianco» degli Inglesi e turbando tutta lIndia, già in cattive condizioni per la fame e la miseria. L'uomo che annientò i Thug fu il colonnello Sleeman: figura di colonialista e di poliziotto, la cui azione repressiva si svolse con centinaia di interrogatori, alle prese con il fanatismo religioso degli strangolatori e la sostanziale passività di tutta la popolazione. L'autore di questo libro è nipote del colonnello inglese; ha raccolto i documenti inediti e i diari lasciati dall'antenato, riportando anche i testi delle conversazioni avute con i prigionieri. Il quadro che ne deriva, documentatissimo e affascinante, delinea lo scontro di due diversi sistemi di condurre lazione bellica: la guerriglia dei Thug e la non meno spietata azione poliziesca delle truppe britanniche..
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore