Categorie

Robert Louis Stevenson

Traduttore: O. Del Buono
Anno edizione: 1998
Formato: Tascabile
Pagine: 138 p.

11 ° nella classifica Bestseller di IBS Libri - Narrativa straniera - Horror e narrativa gotica - Horror e narrativa gotica classica

  • EAN: 9788817150217

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    Alessandra

    24/02/2015 15.34.37

    Breve ma affascinante romanzo che tratta i temi della contrapposizione tra Bene e Male, vista in particolare come la dualità che risiede in ciascuno di noi, e del limite delle scienza, che riesce a sconvolgere irrimediabilmente e senza soluzione la Natura umana. Estremamente attuale e scorrevolissimo, è un classico da leggere assolutamente.

  • User Icon

    Chiara

    13/07/2013 13.41.10

    Breve, scorrevole e totalmente avvincente! La dicotomia tra bene e male è forse la storia più vecchia del mondo ma in questo libro è sviluppata egregiamente. Non è estremizzata come nei film che ne sono stati tratti anzi a tratti posso dire che racconta una storia nella quale ci si può immedesimare quasi a capire e condividere le ragioni di questa dualità.

  • User Icon

    sandro landonio

    15/06/2010 22.50.05

    Stevenson è stato capace di condensare in poche pagine un messaggio universale, intimo e scomodo, talmente indigesto che è stato poi trasformato dal cinema e da altri media in un qualcosa di molto più dualistico, separato e quindi banale. Il dottore ed il signore, Henry ed Edward, Jekill ed Hyde, il bene ed il male, albergano congiuntamente in ognuno di noi, ben aldilà dei fatti riconoscibili che possono rendere ciò esplicito agli Utterton di oggi e di ieri.

Scrivi una recensione