L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Il viaggio di Claudio Cojaniz dentro il pianoforte jazz continua. Che nella scaletta di questo terzo volume live ci siano i Beatles (Michelle ), Umberto Bindi (Il nostro concerto), Violeta Parra ( Gracias a la vida) oltre gli irrinunciabili Monk ed Ellington come fari di luce vivida, poco cambia. E’ il jazzista che legge, interpreta materiali diversi, li affianca senza scandalo, rompe muri e steccati in un commovente percorso verso le origini. Cojaniz lo percorre esplorando con grande maestria lo stile stride in voga ad Harlem tra gli anni ’20 e ’30, superando però l’aspetto puramente tecnico-formale, trasformandolo in poetica, chiave di accesso per leggere contesti diversi e lontani. Lo aiutano i riverberi unici di uno Steinway&Sons B-211 del 1890. Una piacevole ricerca che conferma una profonda cultura pianistica ma lontana dal Cojaniz radicale ricercatore di qualche anno fa che in verità un po’ ci manca.
Paolo Corradori
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore