L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Nei racconti di questa raccolta rivivono le antiche leggende celtiche, insieme alla voce dei bardi che ne hanno tramandato il ricordo. Un’immersione nel mito attraverso storie e personaggi che sembrano chiamarci da quel mondo lontano, che ci suggeriscono un modo diverso di vivere nella natura e nelle forze che la governano. Un libro che consiglio a chiunque ami la mitologia celtica.
Una raccolta di racconti che ci conducono in un’epoca magica e assai remota. L’autrice prende spunto dalle leggende legate al ciclo arturiano e alla cultura celtica per spingersi ancor più indietro nel tempo, alla ricerca delle origini di un mito. Ridisegna così, un percorso immaginario quanto avveniristico, seguendo le tracce di excalibur o degli antichi bardi. Mirabili le ambientazioni che travolgono per la loro nitidezza rendendo tangibili le nebbie di Avalon, i ghiacci dell’inverno, il verde della brughiera. Un viaggio spazio-temporale attraverso la magia e la saggezza degli antichi popoli, ma anche un percorso alla scoperta di valori (forse perduti?) quali la sacralità della natura e l’importanza di vivere in armonia con essa. Raffinato e scorrevole al tempo stesso lo stile narrativo. Una conferma per una scrittrice di innegabili qualità.
Per sapere qualcosa di più sulle leggende celtiche, per approfondire il vostro concetto stesso di leggende, per diventare parte della leggenda... un'antologia che non può assolutamente mancare negli scaffali di chiunque ami il fantasy!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore