L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Paulo Paulelli, Edu Ribeiro e Fabio Torres sono tra i grandi musicisti brasiliani della loro generazione. Insieme fanno parte del Trio Corrente, una delle formazioni di musica strumentale di maggior successo nel loro paese, vincitrice dei Grammy Awards e del Latin Gramy nel 2014, nella categoria Best Latin Jazz Album. Sono passati 18 anni da quando si sono riuniti per il piacere di suonare e dal loro primo CD, registrato nel 2003, hanno prodotto un linguaggio moderno e unico per il Jazz Piano Trio. Nel 2019 pubblicheranno il loro sesto album, registrato dal vivo in un pomeriggio, nel bel mezzo del loro tour europeo nel 2018, presso lo studio Indiehub di Milano.Il nuovo CD dimostra l'essenza della performance del gruppo, la profonda interazione tra i musicisti , il lirismo, il virtuosismo, la profondità e la leggerezza che incantano il pubblico nei concerti. Tra i temi autoriali spicca “Cinco”, composto da Edu Ribeiro su ritmo tradizionale del nordest del Brasile, Maracatu, con la misura modificata a 5 tempi, “Frevelli”, del pianista Fabio Torres, ritmo anche lui del nordest , il Frevo, e “Jobim passeggiando in Riviera”, una Bossa Nova che riporta riferimenti ad Antonio Carlos Jobim, il grande compositore della canzone brasiliana. Il Trio mostra ancora la sua singolare visione quando interpreta Johnny Alf, Gilberto Gil, Djavan e Jacob do Bandolim. In evidenza per il classico Ritratto in bianco e nero di Tom Jobim.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore