L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il tempo a volte inganna. Sbiadisce e altera i ricordi. Accentua le distanze e allontana le persone. Il passato a volte svela. Genera scelte giuste. Incontri insperati. Alimenta sensazioni sopite. La vita spesso ci sfida a prove che, indipendentemente dal loro esito, ce la cambiano per sempre: lo sa bene Marco il quale, complice un passato con più dubbi che certezze, finisce con l'alienarsi da se stesso, smettendo un abito adolescenziale a beneficio di un ego insicuro e dubbioso. Il romanzo è un rocambolesco giallo 'studentesco' interamente giocato sulla figura del doppio. Doppio è innanzitutto il registro, per metà racconto giovanilistico-sentimentale, per metà giallo metropolitano e psicologico, sullo scenario incantevole di una Bari un po' americanizzata, postmoderna, ai limiti dell'hard boiled. Bari, con la sua parvenza mite e con il suo sottobosco irto di ombre fugaci e movimentate, osservata da occhi nuovi nei suoi scorci inediti e Sammichele, un paese dell'entroterra carico di mistero, focalizzato nell'affascinante trasfigurazione neo-gotica di Castello Caracciolo - sede del Museo della Civiltà Contadina - garantiscono lo sfondo ideale per la storia di Marco, invischiato in scomode reminiscenze e teso verso un domani, se non migliore, almeno diverso da ieri. Lottando tra passato e presente, tra ricordi e aspettative, osservando la vita attraverso due percorsi antitetici, quello scanzonato, romantico ed emozionante di Marta e quello problematico e angoscioso di Federico, Marco riscopre i motivi che lo hanno portato a uno stadio di impasse nei confronti di un qualcosa, il destino, che non svela le proprie carte fino in fondo. E la verità, ancora una volta, è nelle parole di chi non ci aspettiamo possa custodirla.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore