L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Adele De Benedetti è una giovane donna che lavora come assistente presso la facoltà di Storia dell’Università Statale di Milano, quando viene inaspettatamente invitata a compire un viaggio in Scozia per risolvere un antico mistero del passato. Infatti sembra che nel 1270 la bellissima fata Sheela abbia donato una magica bandiera, chiamata Fairy Flag, al capo clan scozzese dell’isola di Skye, di nome Murdo MacLeod, di cui era innamorata, ricambiata. Issata sul castello, la bandiera avrebbe protetto tutto il clan dagli attacchi dei nemici nel corso dei secoli. Ma attenzione, perché la bandiera poteva essere issata solo tre volte, dopodiché Sheela sarebbe venuta a riprendere la bandiera e si sarebbe finalmente potuta ricongiungere con l’amato Murdo. Un amore impossibile tra un umano e una fata, osteggiato dal padre di Sheela, che cerca ancora giustizia. Fantasia o realtà? E’ realmente accaduto tutto ciò o si tratta solo di una leggenda? Cos’è successo veramente? Giunta in Scozia, Adele fa la conoscenza di Colin MacLeod, il Lord scozzese, attuale proprietario del maestoso castello di Dunvegan. Quest’uomo è tanto bello quanto scontroso, orgoglioso quanto seducente e Adele ne resta subito affascinata, ma anche lei ha il suo bel caratterino da difendere e persino il cinico Colin resterà abbagliato dalla vivace personalità di Adele. Divertentissimi i continui battibecchi tra i due. Man mano che la storia procede e il mistero della Fairy Flag si infittisce sempre di più. Nel finale l’oscuro e antico mistero verrà finalmente svelato. L’ambientazione scozzese è veramente divina e magica. Accurato lo stile dell'autrice. Ho veramente apprezzato il continuo alternarsi tra il passato e il presente nei capitoli, che tengono desta la curiosità del lettore e sottolinea il forte collegamento che esiste nel tempo e nelle diverse epoche.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore