L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Io lessi il libro da bambino, l'ho riletto in questi giorni. Certo è una favola semplice, ma sicuramente molto interessante e piena di spunti per qualsiasi lettore di giovane età.
Una storia tenera e anche piuttosto originale che mette in luce il problema sempre crescente degli esperimenti sugli animali.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
scheda di Bouchard, E., L'Indice 1990, n. 7
Senza offesa per l'autore questo sembra un romanzo scritto da un topo, anzi probabilmente il cognome O'Brien è un nome d'arte depositato presso qualche notaio animalista statunitense che ha accettato di tenere segreta la vera identità dell'autore. Dico così perché non si tratta tanto di una storia scritta dalla parte degli animali quanto di una scrittura dall'interno. Lasciandosi alle spalle il Graham de "Il vento nei salici", letterariamente insuperato, O'Brien, chiamiamolo pure così, si inoltra in un campo di osservazione poco umanizzato, dove gli animali, topi e ratti appunto, conducono la loro battaglia per la sopravvivenza sul doppio fronte dello scontro con l'uomo: quello della persecuzione in quanto animali pericolosi e dannosi e quello della cavia utile per esperimenti. Un gruppo di ratti viene rinchiuso in un laboratorio per studiarne e migliorarne le capacità di apprendimento; mettendo a frutto il lavoro degli scienziati i ratti organizzano un piano di fuga e progettano una nuova e più evoluta organizzazione sociale. La vicenda si complica e si tinge di giallo e di nero, la trama tiene fino a una conclusione certo un po' sperata. I lettori non topi saranno sicuramente sorpresi di trovarsi dopo un po' di pagine a proprio agio in quel mondo brulicante e sotterraneo.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore