Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Transfiguring Tragedy: Schopenhauer, Stirner, and Nietzsche in Eugene O’Neill’s Early Plays - Ryder Thornton - cover
Transfiguring Tragedy: Schopenhauer, Stirner, and Nietzsche in Eugene O’Neill’s Early Plays - Ryder Thornton - cover
Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 0 liste dei desideri
Transfiguring Tragedy: Schopenhauer, Stirner, and Nietzsche in Eugene O’Neill’s Early Plays
Disponibilità in 3 settimane
202,43 €
-5% 213,08 €
202,43 € 213,08 € -5%
Disp. in 3 settimane
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
202,43 € Spedizione gratuita
disponibilità in 3 settimane disponibilità in 3 settimane
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
202,43 € Spedizione gratuita
disponibilità in 3 settimane disponibilità in 3 settimane
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Transfiguring Tragedy: Schopenhauer, Stirner, and Nietzsche in Eugene O’Neill’s Early Plays - Ryder Thornton - cover

Descrizione


This book demonstrates Eugene O’Neill’s use of philosophy in the early period of his work and provides analyses of selected works from that era, concluding with The Hairy Ape, completed in 1921, as an illustration of the mastery he had achieved in dramatizing key concepts of philosophy. Analyses of one-act and full-length plays from 1913 to 1921 reveal the influence of the three philosophers and establish that O’Neill was fundamentally a philosophic playwright, even from his earliest dramatic sketches. Specific concepts from Schopenhauer, Stirner, and Nietzsche went into O’Neill’s shaping of character arcs, dramatic circumstances, symbology, and theme. Among them are Schopenhauer’s concept of will and representation, Stirner’s notion of possession, and Nietzsche’s principle of the Apollonian–Dionysian duality. These ideas were foundational to O’Neill’s construction of tragic irony apparent in his early period plays. The critical concepts of these three philosophers are the major pathways in this study. However, such an approach inevitably reveals other layers of spiritual influence, such as Catholicism and Eastern philosophy, which are touched on in these analyses. This book is a much-needed introduction to philosophic concepts in Eugene O’Neill’s early work and would be of great interest to students and scholars in theatre studies and philosophy.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

Routledge Advances in Theatre & Performance Studies
2024
Hardback
178 p.
Testo in English
229 x 152 mm
510 gr.
9781032322674
Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore