L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Rispetto alla prima edizione del volume si è dato atto delle numerose novità registrate, sia a livello giurisprudenziale che normativo, su versanti cruciali delle relazioni familiari.
Solo nel 2005 si è registrata l'importante svolta della S.C. in tema di responsabilità civile nelle relazioni familiari (Cass. 9801/2005) e un intervento, nel mese di giugno, della Corte europea dei diritti dell'uomo in relazione alle aspettative del genitore non affidatario in ordine alla tutela delle proprie ragioni. Inoltre, si segnalano le modifiche processuali entrate in vigore nel marzo 2006. Particolare attenzione è stata riservata alle complesse questioni di armonizzazione dell'impianto processualcivilistico con le novità introdotte dalla legge sull'affido condiviso (L. n. 54/2006).
È stato, infine, aggiunto un capitolo dedicato al regime giuridico delle unioni di fatto. Esso contiene anche una ricognizione degli spazi di giuridica rilevanza, anche de jure condito, delle unioni omosessuali.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore