L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
scheda di Dalmotto, E., L'Indice 1997, n. 8
Romanzo sulla ricerca dell'altro, sulla compenetrazione dei sentimenti, sull'insinuarsi del dubbio nel rapporto, sull'impossibilità di ricomporre una frattura e sulla dolorosa maturazione di chi la affronta, quello di Pierumberto Starace è solo apparentemente un libro di ambientazione giudiziaria. Certo, Lorenzo Bene, il protagonista, si ritrova difensore d'ufficio di Ivan, uno sbandato slavo forse pazzo, forse no, omicida confesso, carnefice di una donna di cui era e continua a essere innamorato. L'avvocato Bene ne è turbato. Le storie d'amore, soprattutto se folli, lo appassionano per affinità con l'impulso verso l'estremo e per contrasto con la sua solitudine. La sera varca il confine, entra in Slovenia, percorre il litorale dalmata, respira l'atmosfera vitale delle nuove repubbliche: night e discoteche, gioco d'azzardo, mare a volontà d'estate, ristoranti e bar aperti senza limiti d'orario. Conosce Elena, una ballerina russa dagli occhi verdi, i capelli biondi, la figura sottile e l'animo sensibile. Qui inizia la loro storia, che ha le cadenze appassionate di un giallo, ma una soluzione da cercare non tanto nel torbido contesto quanto - come progressivamente si comprende - nella delicata interiorità dei personaggi.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore