Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Valutazione per l'apprendimento nella scuola. Strategie per incrementare la qualità dell'offerta formativa - Patricia Broadfoot,Paul Weeden,Jan Winter - copertina
Valutazione per l'apprendimento nella scuola. Strategie per incrementare la qualità dell'offerta formativa - Patricia Broadfoot,Paul Weeden,Jan Winter - copertina
Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 3 liste dei desideri
Valutazione per l'apprendimento nella scuola. Strategie per incrementare la qualità dell'offerta formativa
Attualmente non disponibile
16,15 €
-5% 17,00 €
16,15 € 17,00 € -5%
Attualmente non disp.
Chiudi

Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori

Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
Spedizione Gratis
-5% 17,00 € 16,15 €
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
Spedizione Gratis
-5% 17,00 € 16,15 €
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi
ibs
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Valutazione per l'apprendimento nella scuola. Strategie per incrementare la qualità dell'offerta formativa - Patricia Broadfoot,Paul Weeden,Jan Winter - copertina
Chiudi

Promo attive (0)

Dettagli

10 marzo 2009
140 p., Brossura
9788861374157

La recensione di IBS

Promuovere l'apprendimento dei bambini e dei ragazzi è l'obiettivo principale della scuola. La valutazione può giocare un ruolo costruttivo in questo senso, se non si limita a una certificazione meccanica di abilità e competenze in riferimento a criteri «oggettivi» esterni, ma invece fornisce una cornice entro cui collocare gli obiettivi educativi e i progressi degli alunni. Il volume mostra i limiti di un approccio valutativo dell'apprendimento (valutazione sommativa, la cui importanza sta crescendo sempre più anche nel nostro Paese) che affidi il giudizio sulla qualità dell'apprendimento degli alunni (e conseguentemente sulla qualità delle scuole e del lavoro degli insegnanti) alle prestazioni misurate mediante l'uso di test standardizzati nazionali. Quella che viene incoraggiata invece è una valutazione per l'apprendimento (valutazione formativa), che trova il suo luogo di espressione privilegiato nelle interazioni didattiche insegnante-alunno all'interno della classe. Si tratta di un cambiamento importante e non più eludibile da una valutazione che non fa che misurare e quantificare a una che è parte integrante e pianificata del processo di insegnamento e apprendimento.

Leggi di più Leggi di meno
Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore