L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un bel libro che si legge bene. I salti temporali e le diverse ambientazioni geografiche rendono il romanzo dinamico e interessante. Alcune parti descrittive sono forse un po' troppo lunghe, ma comunque interessanti (e spesso istruttive), ma nel complesso la storia tiene bene e il finale completa l'opera.
Quello che mi è piaciuto soprattutto è il personaggio Giovanni, semplicemente un uomo che non ambisce ad essere eroe. Semplicemente un uomo che compie un'esperienza di vita che gli lascerà un segno devastante, una ferita inferta proprio nel momento in cui scopre la sua vera ragione di vita: sua figlia. Il libro, secondo me sta tutto in quell'attesa, in quel lungo attimo che separa i ricordi da una verità inoppugnabile. E la descrizione di questi memorabili accadimenti è accattivante, divertente, crudele, raccapricciante. Mi ha colpito soprattutto la consapevolezza con cui Giovanni lascia l'Africa, conscio del fatto di aver compiuto un'esperienza che alla fine, con una semplice lettera che ha l'odore dei suoi affetti, lo riporterà al punto di partenza, e da una donna che lui ha amato fin dal primo momento.
Stop Look and Listen .... E' un concetto che gira nel libro, una lezione di vita. Un bel libro, oliato di rimembranze ed esperienze sapientemente "melangées" alla fiction. Una storia ... umana, di scelte di vita e delle loro conseguenze. Un "grand voyage" in Africa per il protagonista ma anche per noi, che ci fa riflettere anche sulle nostre di scelte. La storia scorre via dal grigiore piovoso di Bruxelles al caldo asfissiante delle foreste centro africane. Dalla giungla d'asfalto a quella naturale; nonché alla giungla d'emozioni, quella più difficile da dipanare. Qualche peccatuccio veniale su alcune descrizioni possiamo anche perdonarlo al Burioni; in fondo è il suo primo libro ufficiale. Ma che première! Fa specie pensare che opere prime di buon livello non riescono a trovare da subito un editore coraggioso per un lancio adeguato, quindi speriamo che il passa parola possa aiutare a diffondere nome e titolo. Dimenticavo un dettaglio: mi è piaciuto!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore