L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 17,00 €
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un romanzo che forse si ispira ad una vicenda vera. Le prime pagine sono ambientate nel presente, e hanno i ritmi e tempi del thriller, poi l'autore con un lungo flashback ci riporta a dieci anni prima: due genitori separati, Andrea e Francesca, e una bimba di cinque anni, Chiara, che si sente un po' frastornata, turbata. Comunica fantasticherie e ricordi sfumati alla madre, che si spaventa e li interpreta, rafforzando i discorsi della figlia. Andrea viene accusato di essere un padre abusante. Francesca ne è la più convinta. L'intervento degli specialisti farà precipitare i protagonisti in una lunghissima vicenda giudiziaria, con una serie di interventi dei Servizi sociali che ne renderanno i termini sempre più drammatici. Le ultime pagine ci restituiscono i ritmi iniziali del thriller. L'innocenza del padre, assolto in tutti i gradi del giudizio civile e penale, non servirà a fargli riabbracciare la figlia. Il finale apre scenari inaspettati, con un sottile filo di speranza. Un bel libro, da consigliare per una lettura intensa, che si sposa ai toni spesso drammatici della scrittura, ma che hanno anche punte di grande dolcezza e ironia.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore