L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 11,90 €
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Nel suo secondo libro, il dottor Gardenia continua a raccontarci ancora altre delicate storie, nelle quali osserva con occhio ironico la vita che scorre alle falde del Vulcano e sulle rive del Golfo. I protagonisti del libro, oltre agli animali di tutte le specie sempre puri, innocenti e mai aggressivi, sono i loro proprietari: popolane sboccate, nobili generosi, contadini un po' picchiatelli, tenere gattare, ricchi armatori, e tutta la fauna che vive nella provincia più pazza del mondo. Lucio Sandon, veneto trapiantato a Napoli in tenera età, ci racconta particolari a volte sconosciuti di luoghi stupendi come Ischia, Capri, Castel Sant'Elmo, Torre del Greco, San Leucio, e molti altri ancora, con poche pennellate le quali lasciano trasparire un profondo amore, oltre che verso gli animali che cura nel suo ambulatorio veterinario, verso le bellezze che gli passano ogni giorno davanti allo sguardo. Vesuvio Felix è l'occasione per avvicinarsi al mondo degli animali, presi per mano con leggerezza e simpatia da un professionista del bisturi e della penna.
Ho letto questo libro con il sorriso sulle labbra... Le vicende del dr Gardenia, simpaticamente raccontate nella cornice colorata del territorio vesuviano con ricchezza di dettagli e di particolari, coinvolgono e incuriosiscono il lettore, che quasi gli sembra di essere parte di quel palcoscenico ... Bellissimi i richiami storici e la descrizione dei paesaggi partenopei, dei quali l'autore descrive i colori .. come un bravo pittore sulla sua tela!
Quando qualcuno proveniente dal nord Italia, o dal nord Europa, giunge ai piedi del Vesuvio e ne resta incantato, si innamora della terra di Partenope quanto e più di coloro che lì sono nati. È ciò che accadde a Emanuele Maurizio di Lorena, duca d'Elboeuf - uno dei personaggi storici narrati in Vesuvio Felix - quando si trasferì da Parigi a Portici nel 1711. Ed è ciò che è accaduto anni fa all'autore Lucio Sandon, trasferitosi da Padova nella stessa Portici. Il suo è un omaggio struggente a una terra ricca di contraddizioni, che descrive mediante colti cenni storici, appetitose ricette della cucina tradizionale e divertenti racconti che vedono il veterinario dott. Gardenia alle prese con animali e umani davvero di ogni specie e razza!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore