L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 15,30 €
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Una disegnatrice che è anche una professoressa di filosofia può unire le sue due passioni? "Viaggi nella filosofia" è un volume che fa parte della collana "Octopus", curata dal fumettista francese Boulet, che ci racconta del viaggio o, se vogliamo riprendere il titolo originale, della passeggiata che l'autrice, Janine, compie nel mondo della filosofia, accompagnata dai filosofi stessi. Nelle pagine di questo racconto si affrontano alcuni temi molto interessanti come il divenire, la natura, l'empatia, la rappresentazione: sono tutti temi sui quali riflettere in modo particolare in questo periodo di pandemia. Il fumetto di Janine è umoristico, semplice ma al tempo stesso non semplicistico e nemmeno semplificato. Gli autori citati dalla fumettista francese parlano in prima persona e, dialogando con la protagonista Janine, sviscerano i misteri della filosofia, rendendo fruibili a molti concetti spesso chiari solo a pochi. E' un libro ben fatto, che invoglia il lettore ad approfondire gli argomenti, aiutato anche dai riferimenti bibliografici alla fine del testo. Unica pecca (che è una difetto del far filosofia in Francia): sono totalmente ignorati gli autori medievali, base per la modernità.
Un volume che parla di filosofia in modo decisamente alternativo. Dieci capitoli a fumetti in cui la protagonista tratta diversi argomenti filosofici in situazioni quotidiane, chiamando di volta in volta al suo fianco vari pensatori, il tutto accompagnato da una buona dose di umorismo. Una lettura istruttiva e divertente per chi vuole avvicinarsi alla filosofia, ma in grado di fornire spunti di riflessione anche a chi ne ha già qualche conoscenza.
Bellissimo fumetto dove l'autrice si confronta mano a mano con filosofi che le spuntano letteralmente intorno, divertente e utile come piccola introduzione alla filosofia
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore