L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2001
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un bel racconto brioso e divertente, che va contestualizzato all'epoca della pubblicazione (primi anni '60): pur mantenendo un fondo di moralismo, l'autrice riesce a rendere i suoi precetti educativi divertenti e congeniali alle vicende narrate. Il testo è forse un po' faticoso per i ragazzini per il linguaggio obsoleto e le situazioni a volte lontane dal mondo contemporaneo, tuttavia scorrevole e vivace una volta entrati nell'atmosfera giusta: è consigliabile una lettura condivisa con un adulto in grado di chiarire le ambientazioni ed ammorbidire alcuni stereotipi ormai superati. Vale la pena conoscerlo.
E' un libro bellissimo. L'ho letto da piccola, ma mi diverto ancora a rileggerne alcune parti.Lo consiglio vivamente a tutte le ragazze timide o meno che hanno voglia di imparare a ridere di se stesse e a prendere con umorismo le piccole "tragedie" della vita quotidiana. inoltre vi ricordo che c'è anche il seguito che si intitola "Le vacanze di Violetta" e che è molto divetente!
Questo libro apparteneva a mia madre quando era una ragazza. Mi ricordo come se fosse ieri quando me lo regalò: ho sempre avuto molti problemi di timidezza e per aiutarmi mia madre mi diede questo fantastico libro. Tutte le sere si leggeva insieme ed è stato un periodo fantastico! Ultimamente l'ho riletto e devo dire che è un libro eccezionale che consiglio vivamente a tutti quanti. La timida Violetta mi ha aiutato molto in tutta la vita insegnandomi che tutte le situazioni si possono sdrammatizzare e che la timidezza non è una cosa di cui bisogna vergognarsi, ma semplicemente si deve imparare a gestire, senza contare il fatto che il libro è travolgente e una volta iniziato non vedi l'ora di arrivare alla fine.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore