L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Essendo una storia vera, io stessa mi sono sorpresa per ciò che è capitato a Francesco e a Viviana e tutte le coincidenze che li hanno uniti. Anche se non credete nel destino, dopo aver letto questo libro il dubbio vi verrà.⠀ Il destino sembra inoltre aver voluto che leggessi questo libro e scoprissi la loro incredibile storia: solo dopo aver accettato la collaborazione, ho scoperto che parte del libro è ambientato nella città dove vivo. "La vita all'improvviso" mostra come insieme anche nei momenti più difficili, quando il futuro sembra irrimediabilmente vuoto, si possa trovare la forza per tornare a vivere. Mostra quanto sia importante vivere appieno ogni giorno e come sia possibile non perdere mai la speranza e trovare del buono anche nelle situazioni peggiori.
~ PAGG 196 🔖 CITAZIONE [...]Ma è proprio allora che, all’improvviso, vengo sommerso da un fiume di ricordi: fotogrammi di istanti vissuti nelle ultime settimane, spezzoni di frasi, gesti. Vorrei difendermi in qualche modo ma non ci riesco, posso solo respirare a fondo e aspettare che passi, piano piano. Sto per accostare, poi scorgo in lontananza una sottile striscia azzurro chiaro e mi tranquillizzo. Il mare oggi è calmo, l’aria tersa lascia intravedere la sagoma rassicurante dello Stromboli." 📝 RECENSIONE Quella di Francesco, autore del libro, è una storia nella storia: lui è calabrese, come me, ed è proprio in Calabria che incontra, per caso, Simona Izzo, a cui racconta il suo vissuto e che lo esorta a narrarlo. Nasce così "La vita all'improvviso", strutturato in due parti principali che, possiamo dire, corrispondono alle sue due vite. Qualche anno dopo il suo matrimonio e la nascita del figlio, la prematura e improvvisa perdita della moglie provoca un dolore in Francesco la cui descrizione, in questa prima parte, è talmente dettagliata da far sentire il lettore partecipe della situazione. Nella seconda, invece, viene fuori tutto il coraggio con cui l'autore decide di cogliere una seconda possibilità che, per le modalità con cui gli si è posta dinanzi, appare come un autentico miracolo. Riscoprirà, con una donna che ha provato la sua stessa esperienza, l'importanza delle cose più semplici: dalla colazione al bar, ai piovosi pomeriggi sul divano davanti alla TV sino alla spesa al centro commerciale e alle passeggiate della domenica. Importanti poiché entrambi sanno che il destino può farle venir meno da un momento all'altro: la conclusione rappresenta dunque il futuro che questa nuova famiglia si aspetta ma non solo. Se da un lato, difatti, consiglio la lettura di tale opera come supporto per chiunque si trovi in una fase di elaborazione di un periodo particolarmente difficile, dall'altro serve a ognuno di noi come monito a godersi fino in fondo ogni attimo
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore