L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 10,20 €
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Vita nuova è una grande storia, di quelle che ti prendono dalla prima all’ultima parola, che stringono forte,lasciando poi la presa, solo per lasciarti un pochino d'aria per continuare a leggere tutto d’un fiato il capitolo successivo. Una storia che lettera dopo lettera ti fa appassionare alla vita di questi due ragazzi comuni, comuni come ce ne sono tanti nella nostra vita. Due ragazzi legati da un filo invisibile che li legherà poi per la vita. Una storia che lega profondamente la tragedia,l’amicizia, la disperazione e che infine si legherà con l’amore, un amore vero, un amore puro. Un legame apparentemente facile ma di difficile gestione, che l’autore invece affronta con grande padronanza, usando uno stile pulito e intrigante alla Patricia Cornwell (una delle mie autrici preferite). Un plauso anche al linguaggio usato che rende in modo credibile sia i dialoghi e i luoghi descritti di Roma Capitale teatro di questa bellissima storia. Ci sono diversi colpi di scena ben calibrati e alcune scene che ti colpiscono nel profondo. Una cosa che personalmente mi ha colpito molto è il modo in cui il libro ha trattato il desiderio di distruzione della protagonista che si trasforma poi in desiderio di vita. Insomma prendetevi il libro di Fabrizio di Stazio, leggetelo e rileggetelo, vi verrà il brivido sulla schiena. Leggetelo e vi rimarrà dentro, e ci ripenserete magari la notte, quando andrete a letto. Molto bella anche l'edizione cartacea, con i diversi font e impaginazioni utilizzate che aumentano l'immersione nella storia.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore