L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un giovanissimo Claudio Rocchi nel 1971 scrive uno dei pochi capolavori della psichedelia italiana con "Volo magico n.1". Specialmente la suite che occupa l'intera prima facciata dell'ellepi è un brano splendido, che parte acusticamente ed a poco a poco si elettrifica, fino a sfociare in una lunga sezione dove vengono lasciate libere le chitarre soliste, suonate dai giovanissimi Alberto Camerini e Ricky Belloni in un ottimo botta e risposta. Nel mezzo le splendide strofe cantate da Rocchi e dalla bella voce di Donatella Bardi, con pennellate di mellotron ed arpeggi di pianoforte, più parti oniriche ed evocative. Eccezionale per l'Italia del 1971 (l'esplosione avverrà solo un anno dopo, ma a quei tempi musicalmente un anno era un'era geologica). Questo disco documenta perfettamente la parte più hippy, pacifista, libertaria e mistica dell'underground milanese ed italiano. Un classico assoluto, imperdibile nell'evoluzione del rock italiano, obbligatorio in una collezione storica che si rispetti.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore