L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +10 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione:
Anno edizione: 2013
Promo attive (0)
Noioso e pesante! Un grande sfoggio di cultura storico/archeologica da parte dell’autore, ma davvero un mattone da digerire (più che un romanzo, sembra un saggio su storia, archeologia e mitologia romana ed etrusca). Ho fatto fatica a finirlo e mi sono guardata bene dal leggere le prime pagine del nuovo romanzo, dopo aver visto che ricorre sempre l’archeologo protagonista di questo libro).
In copertina si legge "un grande thriller" , Ma di tale genere il libro di Sperduti ha poco e anche quel poco non si avvale degli strumenti che generano la tensione, la certezza della sorpresa, il colpo di scena risolutivo. Il volume ha invece il valore indiscutibile della ricerca su un tema insolito e coinvolge per l'accuratezza dei dettagli, l'informazione protostorica e l'abilità delle connessioni tra mitologia classica e ritualità del cattolicesimo. Non fosse per l'invenzione sorprendente ma poco credibile della co-protagonista Valeria come vestale il romanzo sarebbe un ottimo testo sul potere della chiesa cattolica.
La storia ha uno svolgimento troppo lento rendendo il libro poco scorrevole, sconsigliato.
Recensioni
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore