Categorie

Patrick O'Brian

Traduttore: P. Merla
Editore: TEA
Collana: Teadue
Anno edizione: 2003
Formato: Tascabile
Pagine: 359 p.
  • EAN: 9788850203086

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    stefano

    04/10/2010 19.02.19

    Nonostante l'emozionante giro del globo alla ricerca della sfuggente"Norfolk",la storia si svolge tutta tra i legni della vecchia "Surprise". Incesti ,assassini,naufragi e la solita dura vita a bordo di una nave di sua maestà ,magistralmente descritti dal maestro assoluto del genere. Finale elettrizzante, come accade ormai in tutti i libri della saga. Il titolo riporta al famoso film "Master and commander" che però prende solo degli spunti dal libro,e sono molte di più le differenze, Prima fra tutte la nave di cui sono alla ricerca è americana e non francese,delle isole Galapagos sfiorano solo la costa ,con immenso dispiacere di Maturin,quindi non vengono esplorate ,il "Giona" Sig. Hollom non muore suicida ma ........ Sto dicendo troppo,potrei rovinare la lettura che consiglio vivamente a tutti gli amanti del genere.

  • User Icon

    ales

    01/04/2010 10.08.54

    difficilmente do un tre, e non perchè non mi sia piaciuto perchè è indubbiamente bello, ma manca un pò di quella adrenalina presente negli altri, il colpo di scena che non arriva mai si fa sentire su tutta la storia, da leggere comunque!

  • User Icon

    Luca

    15/02/2010 00.44.14

    Ennesimo bellissimo episodio della saga Aubrey/Maturin. Forse uno dei migliori, anche se mancano i classici duelli navali degli episodi precedenti.

  • User Icon

    Daniela

    19/10/2007 14.11.07

    Come in tutte le "saghe" non ho iniziato dal primo ma da questo: all'inizio ho dovuto addentrarmi un po' nella storia (fortunatamente c'erano delle note a piè pagina che facevano riferimento ai romanzi precedenti..), ma leggendo mi ha entusiasmata. Mi sono messa a leggerlo anche sul treno, tornando dalle vacanze, e mi è letteralmente volata un'ora di viaggio: ero completamente concentrata sulla storia di Aubrey e Maturin. Adesso leggerò tutta la serie, e se tanto mi dà tanto sarà appassionante!

  • User Icon

    neo

    22/06/2004 15.49.50

    reinventata? uhm dunque vediamo: il film parla di una nave inglese ed una francese e della caccia della prima verso la seconda, dov'è la reinvenzione? a favore di chi poi? :-DDD

  • User Icon

    Marcello

    08/01/2004 22.26.18

    Ho letto tutti i libri di O'Brian fin qui usciti in edizione TEA e sono tutti fantastici. Pero' ho voluto scrivere qui il mio commento e non associato all'edizione legata al film "Master e Commander". Ammetto che non ho visto il film, ma già il fatto che la storia sia stata reinventata per compiacere gli USA testimonia che l'autore aveva ragione a non volere che alcun film fosse tratto dai suoi libri, almeno finchè fosse stato in vita.

Vedi tutte le 6 recensioni cliente (dalla più recente) Scrivi una recensione