L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2022
Anno edizione: 2022
Anno edizione: 2022
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Non me la sento di bocciare questo thriller , ma neppure di promuoverlo . La storia è scorrevole e ben scritta , ma ha il difetto di essere prevedibile e noioso specie nella seconda parte. Lo scambio di mail con l'assassino , sebbene crei un nesso importante con la vicenda e definisca un percorso psicologico , risulta stucchevole e si affaccia spesso la tentazione di saltarlo a piè pari . Da parte mia un voto medio lo considero corretto .
Riccardo dell’Orso viene trovato ucciso brutalmente… opera di un mostro… Chi è riuscito ad infliggere tanta sofferenza, descritta oltretutto in modo molto schietto? Decisamente un thriller psicologico ben riuscito, in cui l’indagine inizia senza freni e a tutto spiano; tra Varese e Piacenza il campo è da restringere, però con le prime deduzioni e soprattutto con le prime testimonianze sembra che il vero mostro sia proprio la vittima stessa. Il mostro Riccardo: marito, padre e pure patrigno; egoista, insensibile, crudele, possessivo, dispotico. Questi sono soltanto i primi attributi che vengono citati dalle persone, ascoltate dalla polizia, perché informate dei fatti, le rivelazioni future saranno ancora più aberranti. Nessuno sembra in grado di poter aiutare a districare questo efferato omicidio. Le riflessioni ed i pensieri dei protagonisti inducono ad un’intimità elevata con loro ed ogni personaggio dona il suo particolare effetto all’opera narrata. L’attualizzazione del contesto, siamo a dicembre del 2018, ed il fatto che il commissario Domenico Franchini si esprime pure in merito, è molto efficace e di piacevole lettura. Delicati riferimenti a Montalbano e Schiavone fanno accogliere ancor di più l’idea niente male e molto promettente del commissario Franchini. Poi c’è Nora, lei, la figliastra del segno dei Gemelli, nonché psicologa penitenziaria. Mentre la vita le scivola dalle mani, le indagini proseguono come un fiume ed i tasselli si incesellano velocemente stringendo il cerchio inesorabilmente proprio su di lei. Impossibile fermarsi e la tensione aumenta sempre di più fino ad un finale un po’ affrettato ma d’effetto.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore