L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 5,27 €
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Questo racconto, brevissimo e tragico, ci fa cogliere un frammento della vita di Assunta Spina, ed è quello che le sta succedendo al termine di una "grigia e triste giornata di febbraio". L'autore ce la mostra sulla soglia del "basso" in cui vive, mentre osserva la solitaria piazzetta di Sant'Aniello Caponapoli. Di Assunta Spina sappiamo pochissimo: è magrissima ("Soltanto le ossa mi sono rimaste"), ha gli occhi scuri e profondi, è sofferente nell'animo, un dolore cupo la opprime, è sposata con Ferdinando, un muratore ed ha un amante che sta per abbandonarla. Il marito lo sa e "l'ha perdonata cinque volte" Lei si sente colpevole e dice: "Mi meriterei d'essere bruciata viva, in una botte di pece". Ma a quell'amante non sa rinunciare. E' tutta la sua vita. E, mentre i riflettori su di lei stanno per spegnersi, l'autore ce la mostra con un coltello sanguinante in mano, mentre si accusa, mentendo, di avere ucciso il sarto, suo amante.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore