L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2011
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un giudizio sul libro si può esprimere solo tenendo conto del contesto nel quale operava l'autore. E' innegabile una certa dose di propaganda. Alcuni episodi appaiono scarsamente credibili e destinati ai propri connazionali in tempo di guerra. Ad esempio, la descrizione dell'azione dei commandos inglesi in un isola nel golfo di Napoli. Per quanto siano scarse le notizie fornite nel testo, un simile episodio non ha trovato a posteriori né risconti né conferme. Si trattava probabilmente dell'Isola di Procida o del Silurificio di Baia. In quel periodo, la Regia Marina Italiana testava l'SA 3, un avanzatissimo mini sommergibile. Pertanto i motivi dell'azione, se mai c'è stata, erano tutt'altro che quelli descritti nel libro.
Il libro raccoglie una serie di corrispondenze di S., a quel tempo (siamo nel 1943) inviato di guerra sul fronte europeo per conto di un giornale americano.Personaggi, aneddoti, descrizioni di operazioni militari: di questo si compone il libro. Quello che S. scrive, tuttavia, non assume mai la veste di una riflessione veramente approfondita ed articolata. Il racconto, come ovvio, rimane nell'ambito degli spazi angusti lasciati dalla censura militare (o dell'autocensura). E' uno S. che si muove nel doppio ruolo dello scrittore, che per sua natura deve raccontare la verità, e del cittadino di uno stato in guerra, che per sua natura deve vincere la contesa bellica (anche con le mezze bugie o le mezze verità). Bella l'introduzione a cura dello stesso S.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore