L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le disillusioni e le sconfitte, le memorie ed i rimpianti, le nostalgie e le piccole rivincite, i sogni, i ricordi, gli avvilimenti di un cinquantenne ripercorsi attraverso immaginari viaggi nella memoria, esperienze quotidiane e confronti generazionali comprendenti anche il disappunto di chi aveva vissuto un sogno e si ritrova ora a far fronte alle involuzioni assunte da politica, economia e società negli anni vissuti e correnti, in una drammatica caduta di valori. Il tutto spaziando ad ampio spettro tra romanzo e realtà, immaginazione, concretezza spicciola ed inevitabili paradossi ed estremizzazioni, per mezzo di 4 episodi apparentemente a se stanti ma in realtà collegati da un impercettibile filo logico che impone al lettore una riflessione introspettiva, un resoconto ed un raffronto con la propria vita, spogliandola di quelle esaltazioni che falsano e rendono più leggera l'esistenza di ogni individuo. Un racconto esposto in prima persona con la massima semplicità, cadenzato e ammantato da un velo di tristezza sulla guisa delle canzonette struggenti di quei tempi, denso di umanità, suggerito a chi ha visto segnare la propria giovinezza dai "favolosi e mitici" anni '60/'70 ma li sente così lontani da non arrivare a riacciuffarli, vorrebbe ricordarli in un atipico flashback ma tuttavia manca di un traino: questo volume è nato anche da questa esigenza e senza essere invasivo, cercando di non cadere nella facile retorica o nell'inganno, nella superficialità e nello scontato, obbliga a guardare dentro di noi ed a sviscerare temi di solito custoditi gelosamente nell?intimo oppure percepiti ma non espressi. E con un briciolo di presunzione ed il sapore amaro che ne deriva, ritiene, almeno in parte, di riuscirci.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore