L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2025
Anno edizione: 2025
Il romanzo epico della costruzione di Stonehenge, ancora oggi uno dei più grandi misteri del mondo.Un cavatore di selce con un dono. Una sacerdotessa che crede nell'impossibile. Un monumento che definirà una civiltà.
«Stonehenge è uno dei monumenti più iconici e riconoscibili al mondo, ma in realtà se ne sa molto poco. Come è stato costruito? Perché è stato costruito? Chi lo ha costruito? Ho raccontato in precedenza grandi conquiste umane e sono sempre stato attratto dalle storie di persone comuni che fanno cose apparentemente impossibili, e cosa c'è di più straordinario che la costruzione di questo monumento enorme? È un'impresa incredibile ed è uno dei più grandi misteri di tutti i tempi: un binomio fantastico per una storia.» - Ken Follett
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Non è il miglior Follett, ma vale la pena di leggerlo
Ken Follett ci aveva abituati a romanzi solidi, appassionanti, scritti con mestiere e intensità. Il cerchio dei giorni, purtroppo, non ha nulla di tutto questo. È un libro povero, meccanico, privo di vita. La scrittura è sorprendentemente elementare: frasi brevi, dialoghi ingenui, descrizioni piatte. La voce di Follett, che un tempo sapeva far vibrare la Storia, qui sembra spenta. La traduzione non aiuta, ma il problema è più profondo: manca ritmo, manca tensione, manca ispirazione. La trama — la costruzione di Stonehenge nel 2500 a.C. — poteva essere affascinante. Invece procede senza direzione, popolata da personaggi inconsistenti e situazioni ripetitive. Le numerose scene erotiche, descritte con minuzia e gratuite rispetto alla storia, finiscono per togliere più che aggiungere. Di Follett resta solo la firma in copertina. Tutto il resto è un vuoto narrativo travestito da romanzo storico. Un’occasione sprecata e, per i fan di I pilastri della terra, una delusione bruciante. il peggior Follett di sempre
Trama lenta, noiosa, senza suspense. Penso che ultimamente non porti fortuna pubblicare libri scritti con caratteri grandi per arrivare a 700 pagine al fine di giustificare il prezzo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore