L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 5,85 €
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Molto lento anche se scorrevole; forte il messaggio dell'abbandono ma anche della solitudine e del destino che ognuno di noi ha...
Buffo constatare come io critichi la prolissità in un romanzo. Caratteristica che personalmente amo nei libri, ma che questa volta mi fa propendere verso un no abbastanza deciso. Sebbene il romanzo inizi con i migliori degli auspici, si perde troppo nei flashback che erano giusti e sacrosanti dato l’inizio in medias res, ma troppo lunghi e particolareggiati che andavano a svelare dettagli anche inutili. Poteva essere una bella storia di tradimenti, invidie, vendetta, eppure il tutto scema, per poi risolversi così, interrompendosi all’improvviso, lasciando il lettore pieno di dubbi e domande.
Il protagonista di questo romanzo, nonché narratore, è un giovane che, dopo una vita segnata da grossi dispiaceri, incontra per caso una ragazza, di cui si innamora follemente e che poi sposa, Qiuzi. Nonostante le difficoltà i due giovani si amano, lui lavora per un'agenzia immobiliare, e le cose vanno abbastanza bene sino a quando lei conosce Luo, un uomo più vecchio, ma molto ricco e potente, con una casa bellissima nel cui giardino cresce un ciliegio favoloso...la storia prosegue in un crescendo di delusioni, silenzi, abbandoni, fallimenti e lacrime, lasciando però un messaggio finale molto forte: quanto l'amore può essere tenace e capace di aspettare e perdonare anche quando sembra che ormai sia impossibile. Molto dolce e poetico lo stile dell'autore che trasporta il lettore in un mondo fatto di fiori, germogli, dei, templi, incensi e profumi che evocano una terra lontana e affascinante.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore