L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Cinque assassini senza scrupoli. Cinque motivi per tradire. Mettete in dubbio ogni vostra certezza.
Miti e leggende coreane s’intrecciano ad azione, amori e inganni nel romanzo bestseller del New York Times.
Solo uno può avere la corona…
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Da amante del fantasy ho subito adocchiato questo titolo, e mi aspettavo la solita missione con il gruppo di eroi più o meno male in arnese. Invece qui è tutto diverso, più lento e riflessivo, con approfondimenti dei personaggi che raramente si trovano in un fantasy. La magia è appena accennata, draghi non se ne vedono, solo qualche animale strano per complicare un po' il viaggio. Col senno di poi il colpo di scena finale era prevedibile - un amante dei gialli ci sarebbe arrivato - ma conclude bene la vicenda e lascia spazio a un possibile seguito che spero davvero verrà scritto. Menzione particolare alla traduzione - i traduttori sono i grandi dimenticati dell'editoria - che conserva lo stile e la tensione narrativa.
Mai Corland ci regala un romanzo feroce e ipnotico, un gioiello incastonato nel genere Dark Fantasy che si nutre di sangue, tradimenti e struggente speranza. Cinque lame spezzate non è semplicemente una storia di assassini e regicidio: è un'epopea cruda sulle cicatrici della sopravvivenza, sul costo della libertà e sulla brutalità dei legami umani in un mondo che non concede redenzione senza dolore. Viene adottata una struttura multi-POV che alterna con ritmo serrato le voci dei protagonisti: Royo, Euyn, Sora, Mikail e Aeri. Ogni protagonista incarna un diverso tipo di "rottura" — fisica, emotiva, morale. Yusan è un regno decadente e crudele. Le città sono squallide, governate dalla legge dei più forti. I nobili vivono nell'opulenza, i poveri nel fango. Il mondo è un perfetto esempio di grimdark setting, dove l'eroismo è spesso solo una variante della sopravvivenza. I protagonisti sono tutti schiavi, del passato, dei debiti, dei ricatti. La libertà ha un costo che forse nessuno può pagare interamente. L’identità viene continuamente ridefinita, persa, riafferrata con dolore.Sperare è pericoloso quanto disperare. Eppure, nessuno smette davvero di sperare. Royo è il ritratto di chi ha imparato a sopravvivere spegnendo il cuore, salvo ritrovarselo, dolorosamente, ancora vivo. Euyn vive prigioniero del passato. Sora è una sopravvissuta che ha trasformato il trauma in uno strumento di precisione letale. Mikail è affascinante, ambiguo, capace di spietatezza e di dolcezza e Aeri ha un bisogno disperato di appartenenza e di riscatto. Un romanzo dove il nero si confonde con il bianco e dove i momenti brutali, crudi e feroci, si fondono alle emozioni sincere, delicate o profonde, come l'amore, la pietà, la vulnerabilità. I personaggi oscillano tra la brutalità del mondo (o delle azioni) e momenti di grande umanità, dolcezza o affetto. Lo consiglio a chi ama: i personaggi oscuri, la crudezza emotiva e le relazioni moralmente ambigue.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore