L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ho iniziato questa saga da poco, avevo grandi aspettative e si è rivelato un libro molto bello, avvincente, particolare. La storia ha un suo perché. Lei non la solita protagonista che all'improvviso diventa un genio e acquisisce i super poteri, ma rimane la ragazza goffa di sempre anche se la sua vita cambia radicalmente da un momento all'altro. Lo consiglio a tutti gli amanti del fantasy.
Bello, anzi, bellissimo! Una delle più belle saghe mai scritte con niente, o quasi, da invidiare a Twilight o Harry Potter e proprio alla seconda penso che Cassandra Clare si sia ispirata maggiormente. Da Potterista convinta, sono tanti i riferimenti che ho colto, i "normali" così come i "babbani" che non distinguono ne sanno dell'esistenza di un mondo magici. L'Istituto ricorda vagamente Hogward, Hodge invece somiglia a Peter Minus, ma soprattutto i due nemici, Valantine e Voldemort, si somigliano. Entrambi carismatici e affascinanti, in grado di stregare coi loro pensieri rivoluzionari sin dalla giovane età sia professori che alunni. In più, il lato romantico, classico dei fantasy gotici, arricchisce il tutto, tanti i triangoli, gli amori non corrisposti o proibiti, soprattutto quello dei due protagonisti. Ti fa battere il cuore il loro avvicinamento, il modo in cui Clary e Jace si completano l'un l'altro è struggente, unico e l'ostacolo che alla fine li divide gli lascia addosso un languore inespresso che spezza il cuore. La prosa è veloce e scorrevole, ogni capitolo è ricco di avventura e avvenimenti che si rincorrono l'un l'altro fino alla fine. La leggibilità è avvantaggiata anche dai numerosi e brillanti dialoghi, sempre ricchi di battute sagaci e divertenti dato che tutti i personaggi principali risultano simpatici, anche mentre litigano! Clary, contrariamente a molte eroine svampite, che non riescono a cogliere gli indizi seminati qua e là nei capitoli anche quando al lettore son già più che evidenti, è brillante e arguta e ci azzecca sempre, quindi la scorrevolezza del racconto non subisce mai rallentamenti. Jace è sexy, coraggioso, scontroso ma sensibile e con un oscuro passato che pesa sul suo carattere e sul suo cuore. Da appassionata d'arte ho apprezzato i tanti riferimenti a quadri e pittori. Mi è strapiaciuto anche il film, quindi consiglio a tutti di approfittare di questa riedizione per rigustarvi o conoscere questo capolavoro.
Non ce la faccio veramente piu' nell'incappare,costantemente,in libri senza spessore.Non mi capacito di come questo romanzo possa essere in cima alle classifiche,tanto acclamato e considerato addirittura un best seller mondiale.Oltre alla scrittura scorrevole,che va via veramente veloce,non trovo nessun altro punto a suo favore.E' una storia prettamente adolescenziale.Di urban fantasy ne ho letti diversi.Qui non c'e' assolutamente niente di nuovo,niente di emozionante o sorprendente.Una storia senza capo ne' coda,per me senza alcun senso.Mi dispiace dissentire dalle recensioni positive.Era da tempo che volevo leggerlo,spinta appunto dai numerosissimi 5/5 e dall'entusiasmo generale.Finalmente mi sono decisa a leggerlo cosi' so che anche questo andra' nella lista nera e che non proseguiro' assolutamente con gli altri capitoli.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore