L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2013
Anno edizione: 1999
Anno edizione: 2013
Promo attive (0)
Tim Parks, traduttore inglese di alcuni romanzieri italiani contemporanei, tra cui Moravia e Calvino, vive in Italia dal 1981 e ha della realtà del nostro paese una conoscenza singolarissima: completa e capillare quanto quella di un italiano, certo, ma al tempo stesso leggermente straniata, caratterizzata da quello sguardo fresco e vigile che è prerogativa di chi viene dall’esterno. Le pagine di apertura di Cara Massimina portano tracce evidenti di questa visuale privilegiata: è un narratore molto graffiante e perspicace quello che ci introduce nei salotti della ricca borghesia veronese sulle tracce di Morris, giovane professore d’inglese squattrinato e arrivista che passa le sue giornate a impartire inutili lezioni di pronuncia a ottusi giovanotti dai capelli gommati e a romantiche adolescenti lettrici di "Famiglia cristiana". Per (M.B.)
scheda di Bertini, M. L'Indice del 1999, n. 11
Morris, convintissimo che "In Italia solo gli scemi sono poveri ", la facoltosa provincia veneta trabocca di tentazioni irresistibili: tra lussuose valigette di Gucci, scomodi salotti buoni in mogano e pranzi coronati da succulenti tiramisù, matura in lui una maldestra vocazione criminale, che lo porterà a rapire l’allieva Massimina e a destreggiarsi in situazioni sempre più pericolose. Purtroppo, man mano che il thriller procede, si perde per strada la folgorante precisione sociologica del felicissimo esordio: seguendo le imprese del suo picaresco eroe, Tim Parks finisce per trascurarne la cornice, che era forse l’elemento più interessante.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore